L’uomo del dialogo

Corigliano Rossano omaggia David Sassoli: l’atrio del Comune intitolato all’ex presidente del Parlamento europeo

Il sindaco Stasi ha ricordato con parole di elogio il giornalista e politico scomparso nel gennaio scorso definendolo «uomo di dialogo, senza frontiere, senza barriere»

21
di Redazione
3 giugno 2022
20:20
Corigliano-Rossano, intitolazione atrio a David Sassoli
Corigliano-Rossano, intitolazione atrio a David Sassoli

L'atrio del Comune di Corigliano-Rossano è stato intitolato a David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto, a causa di un male incurabile, nella notte tra il 10 e l'11 gennaio scorsi. «Un uomo di dialogo, senza frontiere, senza barriere, attento ai temi del sociale e dei giovani - ha detto, nel corso della cerimonia, il sindaco, Flavio Stasi - e che ha sempre sottolineato la necessità ed il desiderio di fraternità. Una persona che ha incarnato lo spirito e i valori costituzionali della cultura dell'inclusione. La storia umana, il rispetto, l'amore, la pietà come cardini del suo impegno teso al sogno di un'Europa unita nella diversità, da amare e rispettare: ecco cosa ci lascia David Sassoli. Un uomo delle istituzioni che è stato dalla parte delle persone».

Al sindaco Stasi è giunto anche il plauso della vedova, Alessandra Vittorini, e dei figli di David Sassoli. «Desidero ringraziare sentitamente lei e l'Amministrazione comunale tutta, anche a nome dei miei figli - ha scritto Alessandra Vittorini in un messaggio - per avere voluto dedicare alla memoria di mio marito l'atrio del Municipio di Corigliano Rossano. La vostra decisione di ricordare, con questa intitolazione, i valori e l'impegno portati avanti da David, ci commuove e ci onora. Siamo profondamente grati a tutti coloro che ne hanno promosso e sostenuto l'organizzazione dell'iniziativa».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top