2 giugno

Corri e cammina per la pace, a Corigliano-Rossano tutto pronto per la 31esima edizione dell’evento

Si tratta di una camminata lunga circa 7 chilometri che toccherà alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città

31
di Redazione
30 maggio 2022
23:00

Il 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, torna a Corigliano-Rossano, la 31esima edizione della “Corri e cammina per la pace”, camminata ludico-motoria di circa sette km da vivere e condividere e che tocca alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città, con partenza da viale De Rosis. Scopo dell’evento – si legge in una nota stampa - è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell’attività motoria e la condivisione di un momento di unione e aggregazione sociale per tutta la cittadinanza. Alla manifestazione della mattina seguirà in serata, in Piazza Steri, l’evento della Roka Music Summer Tour con il concerto dei Balano'o Etnoakustika, Morea e Alberto Giovinazzo.

Corri e cammina per la pace

Per l’evento del mattino sono previsti anche bus gratuiti con partenza dalle 8 dall’Agip di Corigliano e con fermate a Villa Margherita e a Piragineti, arrivo su Via Nazionale, lato scuola Roncalli. Il rientro e previsto a fine manifestazione da Piazzale Noce, con soste su Viale Luca De Rosis, Piragineti, Agip, Villa Margherita e Agip. È possibile iscriversi entro il 31 maggio 2022 online (clicca qui) o direttamente il 2 giugno al punto accoglienza, entro e non oltre le 9.30.


Inoltre, è possibile inserire il nome della scuola di appartenenza, così da partecipare alla gara per la scuola più numerosa. Si tratta di una passeggiata ludico motoria. È vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia.

I partecipanti possono percorrere la distanza anche a “passo libero”. Durante la manifestazione verrà garantita l’assistenza medico – sanitaria e saranno presenti punti ristoro per la distribuzione di acqua. L’iscrizione darà diritto al kit di partecipazione, che potrà essere ritirato al punto accoglienza alla partenza.  Il kit di partecipazione comprende lo zaino a sacca in tnt, la t-shirt ed una borraccia. Il kit di partecipazione e la medaglia sarà garantito fino ad esaurimento scorte. Il kit verrà consegnato dalle 8:30 alle 10 al punto di accoglienza presente alla partenza. La partecipazione è aperta a tutte le età. I partecipanti sotto i 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o adulto. Non prevista alcuna quota di iscrizione.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top