Conferenza stampa

Cosenza, presentate le iniziative per gli 800 anni del Duomo: ecco tutti gli appuntamenti

VIDEO | Il 29 gennaio si partirà con la veglia di preghiera, il giorno dopo ci sarà l'inizio dell'anno giubilare con l'apertura della porta santa. Gli aventi si concluderanno il 12 febbraio 2023

2
di Antonio Clausi
25 gennaio 2022
10:20

Si è tenuta questa mattina nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile, la conferenza stampa per la presentazione delle iniziative per celebrare gli 800 anni della Cattedrale di Cosenza. Il tutto è stato preceduto da un colloquio tra l’Arcivescovo Francesco Nolè, il sindaco Franz Caruso e il direttore dell’Ufficio Diocesano don Enzo Gabrieli.

Un anno di celebrazioni

Le iniziative dureranno un anno e partiranno la sera del 29 gennaio quando si terrà alle 20.30 una veglia di preghiera in preparazione all’evento, con la partecipazione dei delegati delle parrocchie. Il giorno dopo ci sarà darà il via all’Anno Giubilare con l’apertura della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta dal Nunzio apostolico in Italia S.E. Rev.ma Monsignor Emil Paul Tscherrig. Concelebrano i Vescovi e gli Arcivescovi della Metropoli e saranno presenti le autorità, i sacerdoti ed una rappresentanza dei fedeli delle parrocchie. Il Giubileo della Cattedrale di Cosenza si concluderà il 12 febbraio 2023. L’anno di festeggiamenti sarà caratterizzato da numerose iniziative religiose, culturali, musicali memoriali che porranno al centro dell’attenzione la Chiesa Madre dell’intera Arcidiocesi, simbolo religioso, storico e culturale della Città di Cosenza.
Continua a leggere su Cosenzachannel.it


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top