Correnti estive

Dialogo in musica, il maestro Perri si racconta davanti a un caffè nel format targato LaC

Il musicista e docente ospite delle puntata in onda domani 25 giugno dalle ore 10.00. Appuntamento su LaC, canale 11 del digitale terrestre

19
24 giugno 2022
22:45

Un caffè con Francesco Perri, musicista, autore, docente. Un solo dato può far capire perché un caffè con il maestro Perri è particolarmente interessante: ha al suo attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero. Nel 2016 scrive la Music Opera ‘Francesco de Paula’, recensita come primo lavoro di importanza culturale e di diffusione sulla figura del Santo calabrese. E ancora: dal 2020 è il Direttore del Conservatorio musicale “S. Giacomantonio di Cosenza.

Con la sua ‘Serrensemble Orchestra’ ha dato vita ad un vero e proprio dialogo in musica, fatto di contaminazioni assai interessanti. Perri così comincia con la musica classica, la porta per mano ad meraviglioso incontrato con il jazz, poi con il pop e perfino con il rock.


La sua è una sfida avvincente, il segno di come la grande musica, si possa e si debba aprire, si debba confrontare con ogni altro genere musicale. E lui ha ragione da vendere quando dice: la musica deve dialogare con tutti, perché la musica, tutta la musica, porta in sé un messaggio di pace. «Sarà necessario ripensare il concetto di musica, oggi che è energia sempre nuova», conclude Francesco Perri.

L’incontro in caffetteria è partito quasi come un gioco: l’ospite sa di essere registrato solo alla fine. Così è stato con il direttore Perri. 

Appuntamento con Correnti estive domani, sabato 25 giugno, alle 10 su LaC, canale 11 del digitale terrestre, 411 LaCSat, 820 Sky.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top