Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Mentre nei centri urbani le amministrazioni comunali sono impegnate nel sensibilizzare le popolazioni alla raccolta differenziata, c’è ancora chi si ostina a percorrere decine di chilometri in auto per liberarsi dei rifiuti a bordo strada, rischiando di incorrere in sanzioni amministrative e penali.
Anche a causa degli abbandoni selvaggi di spazzatura, diverse piazzole della statale 107 si sono trasformate in tante micro-discariche.
L’Anas ha predisposto un servizio di pulizia straordinario tra i territori comunali di Cosenza, San Fili ed Acquappesa, in particolare nelle aree a ridosso dei centri abitati e delle località di villeggiatura,liberandole da rifiuti di ogni genere, sacchi, bustoni, scatole. L’attività di pulizia è stata effettuata in sinergia con le amministrazioni locali.
L'obiettivo di Anas è quello di affrontare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti intervenendo in modo sempre più tempestivo, di concerto con Enti locali e le forze di Polizia sia in termini di coordinamento degli interventi di raccolta, trasporto e smaltimento che in termini di prevenzione e sorveglianza del territorio.