Meteo

Domenica di sole e caldo quasi ovunque in Calabria, ecco le previsioni per il 17 luglio

Qualche nuvola su Sila e Pollino. Giornata soleggiata lungo i litorali marini. Nelle zone interne picchi fino a 38 gradi

41
di Salvatore Lia
16 luglio 2022
21:01

Domenica di sole, caldo e qualche locale disturbo. Domanoi, 17 luglio, avremo infatti una mattinata caratterizzata da tempo stabile ovunque con cieli sereni o al massimo poco nuvolosi. Nel pomeriggio qualche nuvola in più nelle zone interne di Sila e Pollino dove non sono da escludere locali brevi piovaschi, mentre altrove continuerà il bel tempo. Serata stabile con qualche nuvola innocua solo lungo la costa tirrenica. Giornata soleggiata anche lungo i litorali marini jonici con sole splendente dalle coste degli Achei (Jonio cosentino) fin sulle coste dei Gelsomini (reggino jonico) con temperature che localmente raggiungeranno i 34-35°C specie tra isola Capo Rizzuto e Soveratese.

Qualche nuvola invece lungo i litorali tirrenici specie tra la costa degli Dei (catanzarese tirrenico) e la costa Viola (reggino tirrenico) ma senza rischio di precipitazioni; temperature qui meno elevate con valori tra i 28°C e i 32°C ma con tasso di umidità un po' elevato. Possibili picchi fino ai 38°C invece nelle zone interne del cosentino e in particolare nella valle del Crati e Piana di Sibari. Venti perlopiù variabili su tutta la regione e mari generalmente calmi o poco mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top