Forum Terzo Settore del Tirreno cosentino, nominati i componenti

Concetta Grosso sarà la nuova portavoce dell'organismo. Tre gli ambiti territoriali principali: Amantea, Paola/Cetraro e Praia/Scalea. Ecco tutti gli eletti

166
22 giugno 2021
19:27

Venerdì 18 giugno alle ore 19 si è tenuta l’Assemblea costituente per il Forum Territoriale del Terzo Settore del Tirreno Cosentino, tante le associazioni e le cooperative partecipanti, dopo varie analisi e consultazioni dal basso attraverso l’indirizzo delle regole e del coinvolgimento; sono emerse diverse proposte sociali che saranno pianificate attraverso la co-programmazione e co-progettazione con gli Enti Pubblici al fine di determinare il nuovo piano sociale. L’assemblea all’unanimità ha eletto Concetta Grosso come portavoce dell'organismo Forum Terzo Settore del Tirreno Cosentino, la quale da anni è impegnata nel sociale, divenendo punto di riferimento territoriale per diverse tematiche sociali e ricoprendo prestigiosi ed importanti incarichi. Grande partecipazione a questo importante organismo. Hanno aderito oltre 60 organismi di Terzo Settore tra associazioni e cooperative anche appartenenti alle grandi reti (nazionali).

Nel Forum come riferimento per i tre ambiti territoriali, Amantea, Paola/Cetraro e Praia/Scalea ben strutturato sono stati eletti:


  • Area Sud (Amantea): Franca Dora Mannarino, Carolina Morelli, Alfonso Conte, Giuseppe Muto;
  • Area Centro (Paola/Cetraro): Nadia Gambilongo, Maria Pia Serranò, Luigi Lupo, Francesco Melchionda;
  • Area Nord (Praia/Scalea): Emilia Mezzatesta, Roberta Orrico, Giuseppe Peri, Antonello Grosso La Valle, Giuseppe Cauteruccio, Giuseppe Campagna.

Nel Collegio di Garanzia è stato eletto Mario Aloe.

Sono state istituite le seguenti consulte: disabilità, ambiente, scuola / giovani, cultura/economia solidale, terza età, dove tutti gli aderenti/soci del forum sono invitati a manifestare la loro disponibilità.

«Le nostre proposte - conclude la portavoce Concetta Grosso rappresenteranno un punto di partenza per dotare il territorio di prospettive di crescita e dello slancio necessario al raggiungimento del progresso sociale, coinvolgendo tutti gli attori Territoriali affinché si concretizzi quell’inclusività fin’ ora disattenzionata, l’aggregazione democratica di realtà operanti nel sociale, la tutela dei diritti in quanto fondamentali per le nostre comunità nella logica della coesione sociale». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top