La visita

Gli studenti della scuola di Ionadi negli studi di LaC: «Esperienza straordinaria»

VIDEO | Un tuffo nel mondo dell’informazione per i piccoli allievi della primaria di Nao, protagonisti della trasmissione “L’Italia del Sud” condotta da Domenico Milani

256
6 giugno 2022
18:08

Una mattinata all’insegna dell’allegria e della curiosità. È quella che hanno vissuto i bambini della scuola primaria di Nao di Ionadi in visita agli studi televisivi di LaC.


Accompagnati dagli insegnanti e guidati dalla redazione di Lacnews24, gli alunni hanno potuto conoscere da vicino le attività giornalistiche e tecniche messe in campo ogni giorno dal network, da sempre attento alla formazione dei più piccoli: «Un appuntamento importante - ha spiegato Alessandro Stella, caporedattore tg Lacnews24- che testimonia l'attenzione del nostro network alle tematiche sociali e soprattutto ai giovani che rappresentano il futuro della nostra terra». 



Dopo la visita, i bambini hanno preso parte alla trasmissione L’Italia del sud condotta da Domenico Milani, confrontandosi anche con il fascino di una diretta televisiva. A catturare l’attenzione dei piccoli ospiti la dinamicità dei conduttori, la preparazione dei giornalisti, le telecamere e la regia. Un momento davvero speciale come ha rimarcato il docente Emilio Signoretta: «L'opportunità che ci è stata concessa è andata oltre le nostre aspettative, entrando qui si nota quale grande sforzo imprenditoriale c'è e quale grande soddisfazione dobbiamo avere, perché siamo rappresentati da questo canale». Per gli studenti, una giornata da non dimenticare: «Avevamo parlato di giornalismo, informazione, social network ma viverlo in diretta è stato straordinario», ha infine aggiunto l’insegnante.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top