Chiesa

Il catanzarese don Armando Matteo nominato dal Papa segretario per la congregazione della dottrina della fede

Ordinato sacerdote nel 1997 per l'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, è professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana

50
di Redazione
23 aprile 2022
12:59
Don Armando Matteo
Don Armando Matteo

Monsignor Armando Matteo, teologo e docente della Pontificia Università Urbaniana, di origini calabresi, è stato nominato dal Santo Padre alla carica di segretario per la sezione dottrinale della Congregazione per la dottrina della fede. Don Matteo, finora sotto-segretario aggiunto del medesimo Dicastero, è nato a Catanzaro il 21 settembre 1970.

È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dopo aver svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi, dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (Fuci) e, nel 2012, Consulente Ecclesiastico Nazionale dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici (Aimc).


È professore straordinario di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana, direttore della rivista Urbaniana University Journal ed autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top