Fiori d’arancio

Il giornalista calabrese Alberto Matano si sposa: le nozze con il compagno celebrate dalla Venier

L'esclusiva di Chi sul conduttore de La Vita in Diretta, a ufficializzare il matrimonio l'amica Mara. Aveva fatto outing dopo la bocciatura del Ddl Zan

337
di Redazione
1 giugno 2022
16:00
Alberto Matano (Foto Ansa)
Alberto Matano (Foto Ansa)

Il giornalista e conduttore calabrese Alberto Matano si sposerà a luglio con il suo compagno. A rendere pubblica la notizia il settimanale Chi. Per celebrare le nozze – sempre secondo quanto riporta la rivista diretta da Alfonso Signorini – l’ex anchorman del Tg1 avrebbe scelto l’amica Mara Venier.

In tv Matano, da sempre riservato circa la sua vita privata, aveva parlato di omosessualità e omofobia proprio a seguito della bocciatura del Ddl Zan: «È successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle».


In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera il giornalista nato a Catanzaro spiegò meglio le motivazioni della riservatezza in merito alla sua relazione: «Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top