Le cravatte del calabrese Talarico scelte da Draghi come dono ufficiale ai capi di Stato al G7

Il sarto originario di Pizzo: «È stata una sorpresa inaspettata. Credo che il presidente abbia deciso di esprimere la propria sensibilità al comparto della moda che rientra fra quelli più colpiti dalla crisi»

di Redazione
10 giugno 2021
13:20

Le cravatte Talarico, una delle eccellenze del made in Italy, saranno protagoniste al prossimo G7 in Inghilterra. Il presidente Mario Draghi ha scelto come dono ufficiale le cravatte e i foulard Talarico per i Capi di Stato che si riuniranno domani al G7 di Carbis Bay.

Maurizio Talarico ha iniziato la sua attività a Pizzo, dove è cresciuto, e nel 1999 ha deciso di trasferirsi a Roma. Nella capitale il suo brand ha iniziato a imporsi sul mercato diventando negli anni sinonimo di qualità.


«Il presidente Mario Draghi coglie l’occasione di questo evento internazionale - sottolinea la casa di moda Talarico - per esprimere la sua vicinanza alla moda, uno dei comparti che ha più sofferto durante la pandemia, decidendo di rappresentarla con un azienda di eccellenza dell’artigianalità italiana e nel contempo rilanciare questo settore».

«È stata una sorpresa inaspettata. Credo che il Presidente Draghi abbia deciso, scegliendo la moda, di esprimere la propria sensibilità al comparto che rientra fra quelli più colpiti dalla crisi economica-sanitaria. Mi sento onorato ed orgoglioso di rappresentare con i miei manufatti l'Italia in questo importante evento internazionale e spero che sia d’auspicio per una pronta ripartenza di tutto il settore», afferma Maurizio Talarico fondatore della prestigiosa casa di moda che, insieme a Tiziano Talarico, ringrazia il presidente Draghi e la presidenza del consiglio dei ministri.

I doni prevedono 5 cravatte sartoriali e due foulard, realizzati con seta italiana pregiata in twill, realizzate a mano, con la ormai famosa cucitura a forma di 'X' simbolo della maison e dell’artigianalità dei prodotti. Le confezioni sono personalizzate con il logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la dicitura 'Il Presidente del Consiglio dei Ministri' e il nastro Tricolore. Non è la prima volta che Talarico si trova a rappresentare il made in Italy, negli anni passati è stato fornitore per il G7 di Taormina per i Capi di Stato, fornitore ufficiale per l'Expo di Dubai 2021 e fornitore di molti capi di stato che indossano le cravatte Talarico, come simbolo di eleganza e stile italiano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top