LaC Tv

Meravigliosa Calabria Estate alla scoperta di Praia a Mare e Diamante

VIDEO | L'appuntamento con la nuova puntata del format condotto da Pasquale Guaglianone è questa sera alle 21 su LaC Tv

95
8 agosto 2021
11:45

Torniamo sul Tirreno, precisamente sull’alto Tirreno cosentino, per raccontarvi oggi le località di Praia a Mare e Diamante. Due mete prestigiose del turismo balneare di Calabria.

Praia a Mare, da cui parte il nostro viaggio di oggi, è cittadina rinomata per tante cose, principalmente per la sua straordinaria posizione geografica. Di fronte alla bellissima isola di Dino, Praia si specchia nel suo mare cristallino.


Ciò che vedremo, anche oggi, è uno spaccato di Calabria, suggestivo e elettrizzante. La natura spettacolare si è divertita a creare questo angolo d’Italia, che affascina le migliaia di turisti che vi soggiornano d’estate. Guardare l’isola di Dino è come immergersi in un quadro d’autore, dove l’azzurro del mare si mischia con il colore delle rocce e il verde intenso della vegetazione isolana. Un isola bellissima che ha nelle grotte marine un incanto in più è il paradiso dei subacquei e lo spiegheremo oggi, in questa puntata meravigliosa.

Diamante, è la città dei “Murales” realizzati in decenni da artisti di ogni regione ed anche stranieri che sono lì nel borgo antico e storico, a rappresentare storie di ieri e di oggi. Un adorno, costruito con bellezza. Diamante è così, come la vedremo con le bellissime immagini della nostra troupe che guidata da Pasquale Guaglianone e raccontata anche dalla voce narrante di Amelia Bellini ci porterà in un mondo davvero rilucente di tanta bellezza.

Questa in fondo è la nostra Calabria, terra ricca di risorse talvolta inesplorata. Una terra nella quale la natura ha costruito una dimensione di estremo fascino, e nonostante non sempre questa natura venga rispettata, rimane l’incanto di scoprirla poco alla volta. E’ quello che facciamo noi di Meravigliosa Calabria Estate, scoprirla poco per volta. Seguiteci in questa nuova puntata ,sarà un viaggio meraviglioso anche stavolta. Buona visione!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top