Viabilita’

Nel Crotonese inaugurata una strada secondaria: collegherà la provinciale 46 con Capo Rizzuto

Il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Vittimberga ha annunciato interventi celeri anche su altre frazioni che lamentano difficoltà stradali

57
di Redazione
11 luglio 2022
20:08

A Isola Capo Rizzuto si è tenuta l’inaugurazione della bretella di collegamento sp 46-Capo Rizzuto con passaggio da Capo Bianco. Presente la giunta, alcuni consiglieri, la Polizia locale, qualche dipendente comunale e diversi cittadini. Si tratta -  è detto in un comunicato – di una strada fondamentale per il traffico della frazione soprattutto durante la stagione estiva che è stata realizzata interamente con fondi comunali e portata a completamento in pochi mesi tra avvio dell’iter burocratico e consegna lavori.

Il sindaco Maria Grazia Vittimberga, prima del taglio del nastro, ha ringraziato l'ufficio tecnico per il grande lavoro portato a termine in pochissimo tempo e, ovviamente, ha ringraziato gli ormai ex proprietari di una parte di terreno, che è stato donato gratuitamente al Comune per realizzare questa importante strada: «Quando pubblico e privato si uniscono per il bene comune si realizzano sempre opere straordinarie».


Capo Rizzuto aveva urgente bisogno di una strada secondaria, durante l’estate molto spesso il traffico è andato in tilt verso l’uscita principale, questa strada consentirà agli automobilisti di avere un altro percorso comodo che in poco tempo porta alla Strada provinciale. Al contempo, la stessa Vittimberga ha annunciato interventi celeri anche su altre frazioni che lamentano difficoltà stradali.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top