LaCapitale

Nino Foti e Anna Falcone a Piazza Parlamento: il referendum giustizia è fallito, quorum lontanissimo

Il responsabile del Mezzogiorno Noi con l’Italia e la portavoce di Primavera Calabria commentano il flop alle urne nel talk del direttore Alessandro Russo in onda da LaCapitale 

21
di Redazione
17 giugno 2022
12:15
Un frame dall’ultima puntata di Piazza Parlamento
Un frame dall’ultima puntata di Piazza Parlamento

Il responsabile del Mezzogiorno Noi con l’Italia, Nino Foti, e la portavoce di Primavera Calabria, Anna Falcone, hanno commentato il risultato deludente dei referendum sulla giustiza nel corso del talk Piazza Parlamento insieme al direttore Alessandro Russo, in onda da LaCapitale. 

«Questa è stata una campagna elettorale abbastanza sterile sugli aspetti del coinvolgimento della popolazione nella vita politica. - ha dichiarato Nino Foti - Si tratta di una sconfitta per Lega e FI che hanno promosso questo referendum e che, insieme a FdI, si sono scagliati contro il "caos" registrato ai seggi e la decisione di far tenere il voto in una sola giornata».


Anna Falcone ha affermato: «Io sono moderatamente soddisfatta per come sono andate le vicende elettorali, soprattutto a Catanzaro con questo ballottaggio, che vede nel quadro delle candidature Nicola Fiorita, rappresentante di un centro sinistra rinnovato e diverso rispetto a quello della classe politica precedente. Il mio movimento di Primavera Calabria è un laboratorio politico, in cui, tra le altre cose, stiamo lavorando a temi non solo regionali, ma anche nazionali per rendere i cittadini più partecipi delle proposte politiche, affinché la possibilità di occuparsi di politica non sia un privilegio da riservare solo a una ristretta élite. Per questo motivo desideriamo costruire una nuova stagione di partecipazione democratica per il nostro Paese».

Clicca qui per rivedere la puntata

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top