Emergenza meteo

Notte di temporali e vento in Sicilia, allerta per l’uragano mediterraneo anche in Calabria

Forti temporali soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano ma al momento nessun grave danno. L’ondata di maltempo prevista anche nei territori calabresi

92
29 ottobre 2021
07:18

È stata una notte di pioggia battente quella trascorsa nella Sicilia Orientale con venti sostenuti per effetto del 'Medicane' denominato Apollo. Forti temporali si sono registrati e continuano a cadere soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano. La nuova ondata di maltempo è attesa anche in Calabria.  

Medicane, la situazione in Sicilia

Intanto piove anche a Catania che è stata però al momento meno colpita. La situazione è definita 'in evoluzione', ma al momento non si segnala alcuna criticità importante e nessun danno è stato segnalato a persone o cose dalla Sala Operativa della protezione civile siciliana che è aperta a San Giovanni la Punta, nel Catanese, e continua a monitorare la situazione. L'unico allagamento segnalato è, al momento, è quello della sede stradale di Priolo Gargallo che ha portato alla chiusura alla circolazione lungo la strada statale 114 nei pressi dell'uscita di Cava Sorciaro.


Sul posto presente personale di Anas, Polizia Stradale e di volontari che stanno sta operando con la pompa idrovora. Tecnici e volontari, in collaborazione con le forze messe in campo anche dai Comuni, forze dell'ordine, vigili del fuoco, militari e associazioni continuano a monitorare costantemente i territori per accelerare interventi se necessari.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top