innovazione

Più veloce, più completa, più ricca: ecco la nuova App LaC News24

VIDEO | Da oggi è possibile scaricare la nuova applicazione di LaC News24 e scoprire le tantissime funzionalità che la rendono così innovativa, fluida e accessibile

2
di Ilaria  Giampà
23 luglio 2021
08:45

Tutta l’informazione della nuova App di LaC News24 è arricchita e rinnovata nei contenuti editoriali, nella tecnologia e nella veste grafica, ed è online sugli store Apple e Android.

Al centro della nuova applicazione gratuita, i lettori e la loro esperienza di navigazione. Navigazione che -  grazie agli investimenti tecnologici e alle risorse umane, preziose per il network - diventa ancora più organizzata, fluida, piacevole.


«La voglia di informarsi sulle testate edite dalla Società Editoriale Diemmecom, in particolare su LaC News24, da parte dei lettori continua a crescere giorno dopo giorno – afferma il Direttore Editoriale di Diemmecom, Maria Grazia Falduto -. Segno che il nostro modo di fare informazione, serio, affidabile e tempestivo viene sempre più apprezzato e condiviso da chi vuole nutrirsi di contenuti di valore». E in questo clima di fermento, che vive e alimenta tutte le sfide imprenditoriali del Gruppo, continua a farsi strada il bisogno di dare a tutte le persone che scelgono di informarsi con LaC News24, ancora di più.

Così, a partire da oggi, è possibile accedere ai contenuti multimediali e alle tantissime funzionalità che l’App LaCNews24 riserva ai suoi utenti, in modo semplice, veloce e user-friendly.

Tutte le novità dell’App LaCNews24

L’home page della nuova App LaC News24 è costantemente aggiornata con il player live streaming, le news, i video, le immagini e molto altro. In questo modo sarà facile seguire la diretta del canale all news e, contemporaneamente, scorrere le ultime notizie presenti nella schermata iniziale.

Il nuovo menù laterale, intuitivo e completo, permette di accedere direttamente a tutte le notizie di attualità, cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura, salute e spettacolo. E non solo. L’offerta della nuova App si estende alla diretta streaming dei canali LaC Tv, LaC News24 e della Web Radio, alle Rubriche, alle opinioni dei nostri esperti contenute nel Blog, fino alla sezione Edizioni locali, in cui poter scegliere tra 6 edizioni, sempre aggiornate sui fatti che accadono in tutta la Calabria.

E ancora: la nuova sezione Ultim’ora dà accesso immediato alle notizie battute nei minuti precedenti; le funzionalità Gestisci Preferiti e Segnalibri aiutano i lettori a personalizzare la propria informazione. Grazie a queste sezioni, infatti, ogni utente può aggiungere e tenere nel proprio archivio solo ciò che gli interessa consultare.

Un restyling tecnologico, di design e tante novità editoriali per rafforzare la vicinanza della testata nei confronti dei lettori, che si manifesta anche attraverso la nuova funzione Segnala presente nell’app: un filo diretto con la redazione online su cui basterà cliccare per segnalare una storia, un evento o un problema che merita di essere raccontato. Con l’attenzione e la cura con cui LaCNews24 dà voce, ogni giorno, a tutta la Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top