Il borsino

Saladini l’uomo del momento, la lezione di Benedetta e il segretario che “chiude” gli uffici a luglio e agosto

Chi scende e chi sale, le oscillazioni di politici e personaggi in vista: ecco il borsino della settimana

1
di Redazione
25 giugno 2022
11:23

Antonio Lo Schiavo
 
Consigliere regionale
Il consigliere chiede alla Regione di intervenire sul Governo per garantire liquidità alle imprese impegnate nelle ristrutturazioni del Superbonus 110%. In effetti la Regione Calabria quando si parla di liquidità fa magie: qualche giorno fa per i risultati 2020 ha erogato premi per 2,2 milioni a dirigenti e dipendenti. Immaginate quanto avrebbe sborsato se avessero pure lavorato.
Felice Saladini
 
Imprenditore
È l’uomo del momento: ha acquistato la Reggina Calcio salvandola dal fallimento. Dopo un’esperienza nel mondo dei call center ha avuto una rapida ascesa nel mondo imprenditoriale. Prima Telco e Energy, poi mondo finanziario e assicurativo e, ancora, lusso, automotive e alimentare. Saladini è Founder & CEO di MeglioQuesto. Sì, decisamente meglio questo che un cetriolo
Benedetta
 
Studentessa
La studentessa non vedente di Roccella Jonica, del “Marconi” di Siderno, è stata finalmente ammessa all’esame di maturità. Dopo una battaglia burocratica e tanto clamore mediatico ha vinto la famiglia della ragazza. «L’alunna, se ritiene, ha facoltà di partecipare all’esame di Stato», è scritto in una Pec. Aggiungiamo che lo Stato, se ritiene, ha facoltà di partecipare all’esame del buon senso.
Domenico Libero Scuglia
 
Segretario generale Provincia di Vibo
Qual è l’area turistica dove, in estate, i servizi pubblici diminuiscono invece che aumentare? Avete indovinato: la Calabria, più precisamente la Provincia di Vibo, dove con un determina del segretario generale i rientri pomeridiani vengono sospesi nei mesi di luglio e agosto. Nella determina della Provincia non si chiarisce se vengono sospesi anche i rientri pomeridiani in spiaggia.
Carmelo Versace
 
Sindaco ff
«La campagna per le politiche è iniziata e nel peggiore dei modi». Così parlò il sindaco metropolitano ff di Reggio Calabria dopo l’esclusione dei progetti Metrocity dai Cis “Svelare Bellezza”. Versace si chiede perché Reggio sia stata fatta fuori mentre Comuni “microscopici” siano dentro. Altro che “Svelare bellezza”. Qui l’unica cosa svelata è la sua solenne incazzatura.
Simona Loizzo
 
Consigliere regionale
(Pure) la capogruppo della Lega in Regione s’incarta sui Cis “Svelare Bellezza”. Per chiedere conto al Governo nazionale della presunta esclusione di Cosenza (ma chi li ha presi ‘sti soldi?) fa un’interrogazione a Occhiuto (che c’azzecca?). Un assist per il Pd, che parla di gravi accuse e scricchiolii nella maggioranza. «Allucinazioni estive», ha replicato Loizzo. Sì, le sue.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top