I format di LaC Tv

Torna oggi alle 13 l’informazione live di LaC News24: ecco temi e ospiti

I festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola e il bando regionale Pnrr e asili nido, saranno gli argomenti di Prima della notizia. Dopo il tg della 14, all'interno di Dopo la notizia, spazio alla corsa verso la segreteria del Pd di Cosenza

4
di Redazione
4 maggio 2022
12:00

Da domenica scorsa a Paola si festeggia San Francesco, uno dei santi più amati e riveriti delle storia del cattolicesimo, nonché patrono della Calabria. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, finalmente quest’anno si è ritornati a vivere la festa in maniera totale, con le celebrazioni religiose e gli spettacoli.

Nella prima parte della puntata odierna di Prima della notizia, il format di approfondimento condotto da Francesca Lagoteta in onda a partire dalle 13 su LaC, ci collegheremo con Salvatore Bruno, che dal santuario di Paola ci farà vivere quest'ultimo giorno di festeggiamenti in onore di San Francesco.


Nella seconda parte della trasmissione si aprirà invece un focus sul bando regionale Pnrr e asili nido. Dopo il primo flop, la riapertura del bando ha fatto registrare un incremento delle domande pari al 76%, con la Calabria tra le Regioni che hanno presentato il numero maggiore di richieste: 137. Ma davvero si tratta di una svolta? E quanto dovranno aspettare i calabresi prima di avere un livello minimo di servizi?

Tra i Comuni che hanno aderito al bando regionale c'è anche quello di Cetraro, ne parleremo con Ermanno Cennamo sindaco della cittadina tirrenica. Apriremo anche uno spazio dedicato alla situazione attuale degli asili nido a Reggio Calabria collegandoci con la giornalista di LaC News24 Elisa Barresi. Ad affrontare insieme a Francesca Lagoteta, gli argomenti della puntata di oggi di Prima della notizia, ci sarà Enrico De Girolamo, vicedirettore di LaC News24. 

Dopo la notizia

Dopo il tg delle 14, appuntamento con Dopo la notizia, il format in onda a partire dalle 14.30 condotto dal direttore di LaC News24 Pier Paolo Cambareri. L’argomento della puntata si focalizzerà sulla corsa alla segreteria provinciale del Pd Cosenza. Oltre al giornalista di Cosenza Channel Antonio Clausi, saranno ospiti della puntata Vittorio Pecoraro e Antonio Tursi, entrambi aspiranti segretarii provinciali del Pd Cosenza 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top