I format di LaC Tv

Ultima punta di Meravigliosa Calabria estate alla scoperta di Belmonte

VIDEO | Pasquale Guaglionone ci condurrà nelle bellezze dell'antico borgo medievale. L'appuntamento è stasera ore 21 su LaC Tv

336
di Redazione
29 agosto 2021
11:16

La nostra troupe di Meravigliosa Calabria Estate è andata in giro a riscoprire sei dei borghi più visitati e belli di Calabria, in questa puntata ci porta a Belmonte Calabro, antico borgo medievale. Abbiamo effettuato un percorso nel quale abbiamo mostrato le bellezze di luoghi incantevoli, dove vicoli, centri storici, palazzi, chiese e panorami ci hanno fatto capire di quanta bellezza questa regione dispone.

«Siamo andati in giro – commenta il conduttore e regista di questo format Pasquale Guaglianone  perché la Calabria merita di essere raccontata sempre nella sua parte migliore, i tanti borghi antichi che la storia ci consegna come elementi da custodire. In questa ultima puntata (stasera, domenica 29 agosto ore 21 su LaC Tv) siamo andati a Belmonte Calabro sula costa tirrenica per inoltrarci nel minuscolo centro storico le cui case raccontano anche di poeti del ‘500, come Galeazzo di Tarsia. Un bellissimo viaggio che ci mostrerà, con immagini, tutta la bellezza e il fascino di antichi luoghi medievali. Colgo l’occasione per salutare chi ha collaborato con me, la troupe con Antonio, Luigi Camerlingo, e Luigi Guaglianone e la voce narrante di Amelia Bellini che sarà con noi anche in futuro. Un grazie anche ai tantissimi telespettatori de LaC Tv che ci hanno seguito con interesse e affetto. Ci rivedremo presto».


A Belmonte scopriremo la tranquillità di vicoli nei quali la serenità è di casa. Un’oasi davvero, da visitare. Questa sesta ed ultima puntata , dunque, ci porterà a godere ancora dei panorami estivi legati anche al mare, alle spiagge bianche ed al mare azzurro. L’estate, si sa, apre la mente e l’animo  che godono l’allegria del ritrovarsi, anche se in questa epoca di pandemia. Un giorno tutto tornerà normale e allora scopriremo ancora meravigliosi luoghi di Calabria che attendono ancora di essere raccontati. Potresti vivere in un paesino sconosciuto, ma se hai grandi idee, il mondo verrà a trovarti! Joanne Harris diceva: "Un paese, non è semplicemente un paese. Le case non sono solo luoghi in cui si vive. Tutto appartiene a tutti. Tutti appartengono a tutti gli altri. Anche una sola persona può fare la differenza".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top