L’anno accademico

Unical, ultimi giorni per le nuove immatricolazioni: attivi gli incontri di orientamento

VIDEO | C'è tempo fino alle ore 13 del 26 agosto per le iscrizioni al bando di ammissione standard. Nell'aula Magna gli open days di supporto a studenti e famiglie

26
di Salvatore Bruno
24 agosto 2022
19:00

36 corsi di laurea per circa 3.600 posti disponibili. Districarsi nell'ampia e variegata offerta formativa dell'Università della Calabria non è semplice. Per questo all'ateneo di Arcavacata sono ancora attivi in Aula Magna, gli open days di orientamento, con punti informativi e di supporto alle aspiranti matricole disponibili fino al termine ultimo delle iscrizioni del bando di ammissione standard, fissato alle ore 13 del 26 agosto.

Spazi genitori e servizi per disabili

Lo spazio per i genitori è tra le novità del 2022. Il 30 agosto sarà pubblicata la graduatoria provvisoria, il primo settembre quella definitiva. Per i corsi con obbligo di test di ammissione le date sono rispettivamente quelle del 6 e del'8 settembre. I vincitori avranno poi sei giorni di tempo per immatricolarsi pagando la prima rata di 16,50. Internazionalità e multiculturalismo tra le parole d'ordine, insieme all'inclusione con servizi agli studenti diversamente abili per garantirne la massima autonomia.


Le sfide del Pnrr

Intanto l'Università della Calabria ha raccolto la sfida del Pnrr aggiudicandosi risorse per 90 milioni di euro spalmati su 18 progetti di pubblico interesse.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top