La sfida

Vaccini Calabria, la Protezione civile lancia un contest per sensibilizzare i più giovani

Vi potranno partecipare i ragazzi dai 12 ai 18 anni con un video in cui raccontano perché hanno deciso di sottoporsi alla somministrazione del siero anti Covid

27
di Redazione
22 settembre 2021
18:34

Un video contest per sensibilizzare i più giovani alla vaccinazione anti Covid: è l'idea lanciata dalla Protezione civile Calabria e che punta in particolare alla fascia 12-18 anni. Ragazzi e ragazze potranno raccontare il perché si siano vaccinati, mostrando il proprio Green pass, attraverso un mini video di massimo 60 secondi da inviare via mail a comunicazione.protezionecivile@regione.calabria.it  entro domenica 10 ottobre.

«La campagna di vaccinazione - è scritto in una nota - è ormai giunta ad una fase particolarmente delicata, quella in cui è necessario coinvolgere il più possibile i cittadini della fascia di età ricompresa fra i 12 ed i 59 anni. Con la ripresa delle attività scolastiche in presenza, è di fondamentale importanza che siano gli studenti ad essere protetti dal Coronavirus, anche per garantire un maggior grado di prevenzione dal contagio nelle loro famiglie di appartenenza».


I video potranno riguardare una singola persona o anche un gruppo e verranno caricate sulle pagine social, facebook ed instagram della Protezione Civile Calabria. L'autore o gli autori del video che riceveranno più "like" verranno coinvolti come testimonial in alcune azioni della Protezione Civile sino al mese di dicembre. Per i minorenni è necessario allegare la liberatoria da parte dei genitori per la diffusione delle immagini.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top