A Crotone tutte le scuole ancora chiuse, si tornerà in aula dopo le feste

Riunione questa mattina tra amministrazione, dirigenti, genitori e Asp. Ancora troppo alti contagi, da questo la decisione di prolungare la sospensione della didattica in presenza

291
di Redazione
3 dicembre 2020
14:37

In tutte le scuole di ogni ordine e grado di Crotone le lezioni in presenza riprenderanno solo dopo le festività di Natale. È quanto scaturito dalla riunione che si è tenuta questa mattina nel palazzo municipale tra l’Amministrazione comunale. i dirigenti scolastici e i rappresentanti dei genitori degli istituti della città.

Obiettivo dell’incontro promosso dal sindaco Vincenzo Voce e coordinato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Via e dall’assessore alla Tutela della Salute Carla Cortese, al quale era presente anche Domenico Tedesco, direttore del Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale, era condividere le scelte avendo preminente la salute e la sicurezza degli alunni.

Il sindaco Voce si è soffermato sulla diffusione del coronavirus in città e nel territorio provinciale i cui dati sono aumentati, tra l’altro, in maniera esponenziale proprio in coincidenza con l’apertura delle scuole.

Pur evidenziando lo stesso sindaco e gli assessori Via e Cortese l’importanza della didattica in presenza, «la situazione che si registra attualmente – spiega una nota del Comune - impone il prolungamento delle decisioni già assunte nei giorni scorsi con la sospensione della didattica in presenza anche in questo periodo. Decisione che è stata condivisa all’unanimità da tutti i partecipanti: sia i dirigenti scolastici che i rappresentanti dei genitori».

Lo stesso Tedesco, nell’evidenziare che i dati che si registrano in questo periodo, in un solo giorno, sono mediamente pari a quelli registrati complessivamente nella prima fase di lockdown, ha sottolineato l’opportunità della sospensione della didattica in presenza. Particolare attenzione è stata riservata agli alunni con diversa abilità ai quali è garantito il diritto alla didattica in presenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top