Abbatteva e rubava alberi in proprietà privata: denunciato 40enne nel Cosentino

Avrebbe tagliato 54 piante di roverella all’interno di una zona boscata di proprietà privata In località Lacconi a Carolei investita da un incendio nella scorsa estate

45
di Redazione
14 gennaio 2021
09:26

I carabinieri forestali di Cosenza hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica il presunto autore di un furto aggravato di piante, un quarantenne di Carolei.  A seguito della denuncia da parte di un uomo per il continuo furto di alberi all’interno della sua proprietà, i militari della stazione forestale di Cosenza hanno proceduto ad un servizio mirato diretto ad identificare l’autore del reato.

In località Lacconi a Carolei, i militari hanno così visto arrivare, alla guida di un'autovettura modificata artigianalmente nell’assetto per essere adattata al transito su strade sterrate, un uomo dimorante nelle vicinanze dell’area oggetto del furto. Con una motosega, l'uomo ha iniziato ad abbattere alcuni alberi di Roverella.


Immediato l’intervento dei militari appostati nelle vicinanze i quali, dopo aver identificato l’uomo, hanno accertato che aveva abbattuto 54 alberi di Roverella all’interno di una zona boscata di proprietà privata investita da un incendio nella scorsa estate.

Si è pertanto proceduto al sequestro delle piante oggetto dell’ultimo taglio, della motosega utilizzata e dell’autoveicolo. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Cosenza per il reato continuato di furto aggravato di alberi. All'uomo è stata comminata la sanzione amministrativa per taglio non autorizzato di 600 euro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top