Giro di vite contro l'abusivismo edilizio, denunciati due anziani e una casalinga

Controlli a tappeto dei carabinieri nella Locride. I tre dovranno rispondere delle violazioni commesse in materia edilizia

32
di Redazione
2 novembre 2019
09:16

Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Bianco, nella locride, nel settore dell’abusivismo edilizio.

Il primo caso è stato scoperto dai carabinieri di San Luca, dove A.F., 71enne del luogo, avrebbe costruito, sul terreno di fianco alla propria abitazione, un porcile ed una autorimessa in blocchi di cemento. L’anziano ha costruito senza alcun permesso, visto che si tratta di un terreno di proprietà comunale, che si trova, tra l’altro, in una zona sottoposta a vincolo sismico.
Un caso simile si è, poi, verificato a Palizzi, dove i Carabinieri hanno denunciato D.A., 85enne del luogo, per aver costruito, negli anni, su un terreno sottoposto a vincolo sismico, paesaggistico e idrogeologico, ben sei blocchi di edifici, per una superficie di circa 300 metri quadri.
Ad Africo, infine, i Carabinieri hanno denunciato F.L., casalinga 36enne, che proprio ad Africo, nel terreno di sua residenza, avrebbe fatto costruire un fabbricato in cemento armato senza richiedere alcuna autorizzazione.


I tre dovranno rispondere, davanti alla Procura della Repubblica di Locri, delle violazioni commesse in materia edilizia. All’intervento dei carabinieri farà seguito, nei tempi previsti, un’ordinanza di demolizione da parte dei rispettivi comuni, al fine di ripristinare lo stato dei luoghi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top