Aeroporto Lamezia, passeggero con cartuccia calibro 9 in borsa: denunciato

L'uomo era in partenza per Zurigo. La scoperta ai controlli di sicurezza: dovrà ora rispondere di detenzione abusiva di munizioni per armi da fuoco

37
di Redazione
23 giugno 2020
19:22
Esterno dell’aeroporto di Lamezia Terme
Esterno dell’aeroporto di Lamezia Terme

Viaggiava con una cartuccia calibro 9 in una borsa: per questo motivo un passeggero originario del catanzarese e diretto a Zurigo, G.M. di 56 anni, è stato denunciato il reato di per detenzione abusiva di munizionamento per armi da fuoco.

È accaduto all’aeroporto di Lamezia Terme nel pomeriggio del 18 giugno: gli addetti ai controlli di sicurezza dello scalo aereoportuale lametino, sotto la supervisione degli agenti della Polizia di Frontiera, hanno rilevato, tramite le apparecchiature elettroniche in dotazione al varco delle partenze, all’interno di una borsa la presenza di un oggetto avente un profilo simile a quello di una cartuccia per arma da fuoco. Gli operatori della Polizia di Stato hanno, quindi, accertato si trattasse di una cartuccia calibro 9.


Non è, tra l’altro, la prima volta che si verificano episodi del genere nello stesso aeroporto. Negli ultimi mesi, infatti, altre tre persone sono state denunciate per detenzione abusiva di armi o munizionamento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top