Maltempo

Violenta mareggiata a Nocera Terinese, le onde invadono il lungomare: il sindaco Russo sollecita un tavolo tecnico

Danni e disagi si segnalano nella cittadina catanzarese, al punto che l'amministrazione comunale ha lanciato un appello: «Questo primo campanello d'allarme ci preoccupa»

93
di Redazione
3 novembre 2023
21:25

La giornata odierna è stata caratterizzata dal maltempo in gran parte della Calabria. Tra le zone più colpite c'è la costa tirrenica. Danni e disagi si segnalano in modo particolare a Nocera Terinese, comune catanzarese amministrato dal neo sindaco Saverio Russo.

Le onde hanno invaso, in particolare, la zona del lungomare, già danneggiato nei mesi scorsi sempre a causa del maltempo. «Prima mareggiata invernale e quello che oggi è l'ex lungomare oggi é diventata la porta d'ingresso per il mare, che minaccia prepotentemente il centro abitato. L'amministrazione comunale appena insediata - si legge in una nota diffusa dal sindaco Russo  -, ha già dovuto fare i conti con la prima importante problematica, ma con estrema celerità si è adoperata per cercare di arginare e limitare i danni. Ma questo non basta». 


Leggi anche

E ancora: «Questo primo campanello d'allarme, infatti, preoccupa la nuova amministrazione, che lancia un appello a tutte le componenti istituzionali per l'avvio di un tavolo tecnico utile alla risoluzione definitiva di un problema che da molti anni affligge il comune di Nocera Terinese, mirando a tutelare e preservare il territorio».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top