L’allarme

Erosione costiera a Nocera Terinese, istituito un tavolo tecnico in Regione. Il sindaco Russo: «Riunione positiva e fruttuosa»

All'incontro hanno partecipato anche dirigenti e funzionari sia del Dipartimento dei Lavori pubblici che del Dipartimento Protezione civile. In programma un intervento per costruire delle barriere soffolte, opera a protezione del centro abitato

4
di Redazione
8 dicembre 2023
12:36

Dopo i livelli allarmanti raggiunti dall'erosione costiera sul litorale di Lamezia Terme, nella zona di Nocera Terinese e che hanno messo in serio pericolo le abitazioni, la Regione Calabria in seguito ai solleciti del sindaco, Saverio Russo, ha istituito un Tavolo tecnico per la risoluzione delle problematiche dell'ex lungomare. L'erosione su quel tratto di costa ha raggiunto livelli allarmanti.

Dall'incontro, a cui hanno presenziato anche dirigenti e funzionari sia del Dipartimento dei Lavori pubblici che del Dipartimento Protezione civile, è scaturita l'esigenza di intervenire con un progetto a medio termine che faccia da tampone fino alla costruzione delle barriere soffolte, opera che fungerebbe da baluardo definitivo a protezione del centro abitato. «La riunione è stata positiva e fruttuosa - ha dichiarato Russo - la Regione si è detta pronta e favorevole ad intervenire, anche nel reperire ulteriori fondi necessari per la risoluzione definitiva della problematica».  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top