Allerta meteo a Reggio Calabria, appello del Comune: «State a casa»

Con una ordinanza il sindaco Falcomatà ha già disposto l'attivazione del Centro operativo comunale (Coc) di Protezione Civile

217
di Redazione
28 novembre 2020
20:01

Maltempo in arrivo nell’area dello Stretto. Condizioni meteo in peggioramento per la Calabria. Una nuova ondata di maltempo sta colpendo le regioni centro meridionali con burrasche e piogge. Per quanto riguarda il Comune di Reggio Calabria è previsto livello di allerta arancione fino alle ore 24:00 del 29 novembre 2020 (rischio idrogeologico idraulico e temporali).

 


Il sindaco con propria ordinanza. n. 136 del 28 novembre 2020, ha già disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (Coc) di Protezione Civile.

A seguito del messaggio di allertamento livello arancione per possibili precipitazioni intense, diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale, che prevede un livello di allerta di colore arancione nella zona Calabria 4 del Tirreno Meridionale, fino alle ore 24.00 di domani domenica 29 novembre, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini a rimanere nella propria abitazione, evitando ogni spostamento non strettamente necessario, e richiama alla massima prudenza, evidenziando le norme comportamentali e le raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile: non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche; nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori;  non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio