Giovane coppia sorpresa a confezionare dosi di cocaina a Belvedere

I due ora si trovano agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si svolgerà al tribunale di Paola

117
di Francesca  Lagatta
30 maggio 2019
16:11

Continuano le attività dalla Compagnia dei carabinieri di Scalea sul fronte del contrasto allo spaccio ed al consumo di droga nel territorio dell’alto Tirreno cosentino, che vedono gli uomini del capitano Andrea Massari impegnati in controlli intensificati in vista dell’estate, sulla base di una pianificazione operativa predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di CosenzaNel pomeriggio di ieri, a Belvedere Marittimo, i militari della locale stazione dei carabinieri, unitamente ai colleghi di Santa Maria del Cedro, hanno tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina I.C., pregiudicato di 28 anni, originario del posto, e la sua compagna G.R., incensurata di 36 anni, originaria di Santa Maria del Cedro. 

I fatti

L'episodio risale al pomeriggio di ieri, quando i carabinieri hanno notato un anomalo flusso di autovetture sulla strada in cui è ubicata l’abitazione dei due fidanzati. A quel punto i militari hanno deciso, dopo avere cinturato la zona, di fare accesso all’interno dell'abitazione sorprendendo i due giovani nel mentre confezionavano le dosi di cocaina. Infatti, sul comò della camera da letto vi era la busta dello stupefacente con accanto la sostanza da taglio, un bilancino di precisione con residui della medesima sostanza, pezzi di busta trasparente, una piccola forbice ed un nastro adesivo. Inoltre, in un cassetto, è stata trovata la somma di denaro contante pari a 150 euro in banconote di piccolo taglio. Controlli più accurati hanno consentito di rinvenire altra sostanza da taglio ed un portafogli, occultato all’interno di un armadio sotto alcuni abiti, contenente ulteriori 450 euro, sempre in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento di pregressa attività di spaccio.


Dichiarato lo stato di arresto

Informata la Procura della Repubblica di Paola, i due fidanzati sono stati dichiarati in stato di arresto e posti agli arresti domiciliari. Entrambi restano in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si svolgerà domani mattina al tribunale di via Giovanni Falcone e Paola Borsellino nella città paolana. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top