Raid notturno

Amantea, fanno irruzione in Municipio e devastano gli uffici. Il sindaco: «Potrebbe trattarsi di un’intimidazione»

Il primo cittadino Vincenzo Pellegrino ha sporto denuncia contro ignoti. Nei giorni scorsi erano stati esplosi colpi di pistola contro un esercizio di pompe funebri

12
di Antonio Clausi
29 marzo 2024
11:52
Alcuni dei danni al Municipio di Amantea
Alcuni dei danni al Municipio di Amantea

Ignoti questa notte hanno fatto irruzione all’interno del comune di Amantea provocando ingenti danni negli uffici ubicati al piano terra. Il sindaco Vincenzo Pellegrino si è recato presso la locale caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. Toccherà ai militari dell’Arma fare luce sull’accaduto e stabilire se l’iniziativa sia figlia di qualche scalmanato oppure, come temono all’interno dell’amministrazione, possa essere un messaggio di natura diversa. Vale a dire un’intimidazione.

Amantea è tornata proprio ieri sulle pagine dei giornali per un altro fatto di cronaca: dei colpi di pistola sono stati esplosi nella notte tra martedì e mercoledì verso un esercizio di pompe funebri.


«Ho appreso molto presto dell’evento delittuoso negli uffici di stato civile – ha commentato il primo cittadino-. Nonostante sia il giorno, importantissimo per noi, della Processione delle Varette, qualcuno ha deciso di incupirlo. Il vile gesto si presta ad una duplice interpretazione. Il primo è derubricarlo ad un tentativo di furti di computer e suppellettili, ma questo a mio avviso stride con i luoghi che sono stati oggetto dell’aggressione. L’altra ipotesi riguarda un’intimidazione perché noi perseguiamo una sola stella polare: quella della legalità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top