Ore di apprensione a Crosia Mirto per la scomparsa di uomo

VIDEO | Si è allontanato ieri pomeriggio da casa e indossava un maglione e un pantalone di colore blu. Soffre di demenza senile. Un’intera comunità sulle sue tracce. Attivata anche unità di crisi interforze

656
di Marco  Lefosse
4 novembre 2019
08:47

Sono ore concitate e di apprensione quelle che si stanno vivendo a Crosia Mirto, nel territorio della Valle del Trionto, sull’alto Jonio calabrese, per la scomparsa di un uomo che ieri pomeriggio si è allontanato da casa facendo perdere le sue tracce. Si chiama Domenico Mazza, è un signore pensionato e soffre di demenza senile.

Indossava maglione e pantaloni blu

Chi lo conosce lo descrive con una persona affabile ma anche un po’ schiva. Ha gli occhi azzurri ed è di statura media, quando ieri si è allontanato dalla sua casa di Via Colonia nel quartiere Sorrenti (zona Trionto) indossava un maglione ed un pantalone blu.


Un’intera comunità sulle sue tracce

Sulle sue tracce c’è l’intera comunità traentina che nelle ore successive alla scomparsa si è subito attivata battendo in lungo ed il largo il territorio. Anche il Comune di Crosia ha avviato una campagna solidale di ricerca attivando tutti i canali social media istituzionali per diffondere informazioni sull’uomo.

A lavoro anche carabinieri, vigili del fuoco e i cani molecolari della GdF

Attivato anche il coordinamento interforze. Sul posto, oltre ai militari della locale stazione dei carabinieri, diretta dal maresciallo Ettore Caputo, sta operando anche l’unità cinofila della Guardia di Finanza con il supporto dei cani da superficie dedita proprio a questo particolare tipo di ricerca, il soccorso alpino della guardia di finanza e le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Rossano e Cosenza. Atteso, nelle prossime ore, anche l’arrivo di un elicottero della protezione civile che attiverà le ricerche aeree.   

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top