Armi, munizioni e marijuana: arrestato giovane nel Reggino

VIDEO | Rinvenute due pistole, diverse munizioni e mezzo chilo di sostanza stupefacente già pronta per la vendita

38
di Redazione
8 giugno 2020
07:45

I carabinieri della compagnia di Palmi (RC), dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia hanno tratto in arresto Angelo Macrì cl ’82 di Delianuova, perché trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e di circa 120 cartucce dello stesso calibro.

Nell’ambito del medesimo servizio sono stati sequestrati un’ulteriore pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, circa 30 cartucce dello stesso calibro, circa mezzo chilo di marijuana già pronta per la vendita e il relativo materiale per il confezionamento.

I carabinieri hanno messo in campo una vera task force che ha visto la partecipazione di circa 30 uomini, impegnati in un servizio di contrasto all’illecita detenzione di armi, di munizioni e di droga che, come da consolidata prassi in uso tra la criminalità operante nell’area aspromontana, vengono abitualmente occultati all’interno di fondi agricoli e abitazioni, per essere poi recuperati al momento del bisogno.

 


Nell’ambito di tale operazione sono stati sottoposti a perquisizione vari terreni e abitazioni nell’area aspromontana, tra cui quella di Macrì che, all’arrivo dei Carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga uscendo dalla porta posteriore della propria abitazione, ma è stato prontamente bloccato dagli altri militari che avevano nel frattempo cinturato la zona.

 

Le armi, le munizioni e lo stupefacente, recuperati a seguito della mirata operazione coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Palmi, sono stati sequestrati e custoditi in attesa degli ulteriori accertamenti del caso.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top