Armi e munizioni nascosti in un autoarticolato, due arresti

Disposti i domiciliari per i proprietari del terreno ove il mezzo era stato parcheggiato. Il fucile, pefettamente funzionante e con matricola abrasa, sarà oggetto di ulteriori accertamenti per determinarne la provenienza 

47
9 dicembre 2019
09:55

I Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e a quelli del Nucleo cinofili, nel corso di un servizio finalizzato a reprimere i reati in materia di possesso illecito di armi e munizioni, hanno effettuato alcune perquisizioni in varie abitazioni tra i Comuni di Dasà e Dinami, più nello specifico nella zona del “Marepotamo”. E' qui che è stato rinvenuto un fucile perfettamente funzionante calibro 12, sovrapposto, con matricola abrasa con relative 11 munizioni, occultato all’interno di un tubo metallico posto nelle adiacenze dell’impianto frenante di un autoarticolato parcheggiato nella zona. Il terreno è risultato di proprietà di Domenico Fusca Domenico,38 anni, originario di Dasà e Giuseppe Vomera, di 59, originario di Melicucco.

L’arma e il relativo munizionamento sono stati sottoposti a sequestro per gli ulteriori accertamenti tecnici volti a verificarne la provenienza.


I due sono stati quindi arrestati in flagranza di reato per possesso ingiustificato di armi e munizioni e ristretti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell’autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top