Arrestato corriere della droga a Villa San Giovanni, viaggiava con 1,5 chili di hashish

La sostanza stupefacente destinata probabilmente alle piazze di spaccio della Sicilia avrebbe fruttato circa 10mila euro

12
di Redazione
18 marzo 2021
08:05
La droga sequestrata
La droga sequestrata

Viaggiava con 15 panetti di hashish in borsa quando è stata bloccata e arrestata dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria per traffico di sostanze stupefacenti. È avvenuto nel corsi di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti eseguito con l’ausilio dei cani antidroga presso gli imbarchi dei traghetti ferroviari di Villa San Giovanni.

La donna,  trentenne di origini gambiane, a bordo di un treno proveniente da Roma, era diretta a Ragusa: è stata controllata al fine di riscontrare la regolarità del suo spostamento, in relazione alle prescrizioni e ai divieti connessi all’emergenza sanitaria in atto. Nel corso del controllo, la giovane donna, incensurata, ha manifestato alcuni segni di nervosismo e pertanto è stato sottoposta ad una perquisizione personale, all’esito della quale è stata rinvenuta la droga.


All’esito delle operazioni, i finanzieri hanno arrestato la viaggiatrice per la violazione della normativa in materia di stupefacenti e gli hanno, inoltre, contestato una sanzione amministrativa per non aver osservato il divieto di spostamento, consentito, in relazione all’emergenza sanitaria in atto, soltanto per motivi di salute, lavoro e in casi di urgenza e necessità. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria reggina, che ha disposto l’obbligo di dimora dell’indagata a Roma, presso il suo domicilio.

La droga, che venduta al dettaglio avrebbe fruttato alla criminalità oltre 10.000 euro, era verosimilmente destinata alle piazze di spaccio della Sicilia Sud-orientale.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top