Arrestato per traffico di droga, riscuoteva il reddito cittadinanza

Il 64enne originario di Africo è finito in manette a seguito di una maxi-operazione tra Calabria e Veneto. Nell'inchiesta erano state eseguite 12 misure cautelari

11
di Redazione
10 aprile 2021
10:00

Percepiva il reddito di cittadinanza uno degli arrestati in una maxioperazione contro il traffico di droga dalla Calabria al Veneto, condotta alcune settimane fa dalla Guardia di Finanza di Vicenza. Si tratta di Giovanni Marte, 64 anni, originario di Africo (Reggio Calabria) e residente a Montecchio Maggiore (Vicenza).

Era stato lo stesso Marte ad ammettere la circostanza, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip del 6 febbraio scorso, e successivi accertamenti delle Fiamme Gialle lo hanno confermato. Il Gip veneziano Gilberto Stigliano Messuti ha così disposto la sospensione del beneficio. L'operazione aveva portato all'esecuzione di 12 misure cautelari e al sequestro di oltre 246 mila euro. Marte in particolare è indagato perché ritenuto coinvolto in un traffico internazionale di 480 chilogrammi di cocaina dal Sudamerica. La Guardia di Finanza proseguirà gli accertamenti amministrativi per verificare la regolarità dell'iter che gli ha permesso di godere del reddito di cittadinanza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top