Trasferimenti

Arrivi e partenze nella magistratura calabrese: le ultime proposte del Csm

Tre pubblici ministeri, uno in servizio a Lamezia Terme, uno a Catanzaro e uno a Reggio Calabria, sono destinati ad altri Distretti giudiziari italiani: ecco chi sono e dove andranno

22
di Antonio Alizzi
13 marzo 2024
18:28

La terza commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha proposto tanti trasferimenti ordinari nei vari Distretti giudiziari italiani. Il pubblico ministero Marica Brusci, attualmente in servizio presso la procura di Lamezia Terme, ha fatto domanda per trasferirsi a Brescia, mentre a Lamezia Terme, dovrebbe arrivare il sostituto procuratore della Repubblica Gualberto Buccarelli, già pm della procura di Brindisi.

È destinato a lasciare la Calabria anche il pubblico ministero Alessandro Moffa (pm a Reggio Calabria) che intende approdare alla procura di Firenze. Un'altra uscita si registra a Catanzaro, dove il pm Francesco Bordonali ha chiesto di andare in procura a Siracusa, mentre il pm Daniele Scarpino, in forza all'ufficio direttivo di Palmi, ha buone possibilità di traslocare a Reggio Calabria, nell'ufficio coordinato dal procuratore capo Giovanni Bombardieri.

Com'è noto nella nostra regione c'è una scopertura d'organico tra requirenti e giudicanti che supera l'11% nel Distretto giudiziario di Catanzaro e il 15% nel Distretto giudiziario di Reggio Calabria.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top