Truffa aggravata

A fare la spesa o dal parrucchiere: chiesto processo per sei dipendenti della Lamezia Multiservizi

Avrebbero attestato falsamente la loro presenza in servizio attraverso registrazione con il badge personale ma si sarebbero poi allontanati senza autorizzazione

27
di Luana  Costa
11 ottobre 2023
18:10

La Procura di Lamezia Terme ha chiesto il rinvio a giudizio per sei dipendenti della Lamezia Multiservizi, azienda municipalizzata del Comune lametino, accusati di false certificazioni e truffa aggravata. Secondo la ricostruzione, i sei dipendenti, impiegati in vari settori, avrebbero attestato falsamente la loro presenza in servizio attraverso registrazione in entrata effettuata con il badge personale ma si sarebbero poi allontanati senza autorizzazione e senza effettuare la corrispondente vidimazione in uscita in diverse occasioni per dedicarsi ad attività privatistiche.

Leggi anche

Ad esempio, c’è chi sarebbe andato a fare la spesa, chi dal barbiere, chi avrebbe svolto altre attività lavorative, tutte circostanze cristallizzate in fotografie e video frutto del lavoro d'inchiesta svolto dal nucleo operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, al comando del capitano Valentino Luce, e finite oggi agli atti del processo.  


Dominus della presunta associazione a delinquere un dipendente infedele della società in house che si sarebbe appropriato di gasolio. Si tratta, nello specifico, di Ivan Saladino, Giovanni Cugnetto, Ferdinando Carfora, Vincenzo Bosco, Adriano Gallo, e Cosimo Pellegrino.

Per tutti gli indagati, comparsi nei giorni scorsi dinnanzi al gup del Tribunale di Lamezia Terme, Francesco De Nino, è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla Procura della Repubblica lametina, guidata da Salvatore Curcio, con provvedimento a firma del sostituto procuratore, Santo Melidona.

L’udienza è stata rinviata al prossimo 5 dicembre. La società Lamezia Multiservizi si è costituita parte civile conferendo mandato all’avvocato Michele Cerminara. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Antonio Larussa, Giuseppe Notarianni, Tiziana D’agosto, Gabriele Ruffino, Francesco Vitaliano.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top