Nuovo corso

Lamezia Multiservizi, il Comune avvia il pagamento di oltre 5 milioni di euro di crediti

La cifra servita ad onorare l’erario e pagare lavoratori e fornitori. Il sindaco Mascaro: «La nostra azione è protesa a migliorare la qualità dei servizi»

10
di T. B.
10 dicembre 2021
20:11

Buone notizie sul fronte della Lamezia Multiservizi. Le comunica l’amministrazione comunale  spiegando di avere fatto fronte nei giorni scorsi a cinque milioni e duecento mila euro di crediti privilegiati ammessi al Concordato preventivo della società partecipata.

In particolare, così come stabilito dal piano concordatario, l’imponente cifra, che doveva essere pagata entro dicembre, è servita ad onorare l’erario e a pagare i lavoratori dipendenti (900 mila euro), oltre che i fornitori (450 mila euro).


«L'adempimento pieno e puntuale delle obbligazioni concordatarie  - spiega una nota - si inserisce nella puntuale opera di risanamento e di investimento che si sta portando avanti nella società in house Lamezia Multiservizi in assoluta sinergia con il Comune di Lamezia Terme che ha nei giorni scorsi tempestivamente trasferito importanti risorse per i servizi resi. La lungimiranza gestionale ed oculate decisioni stanno consentendo alla società in house di ripianare ogni posizione debitoria garantendo, quindi, la piena capacità occupazionale e procedendosi, anzi, a nuove assunzioni che costituiscono importante occasione di ripresa per il territorio lametino; accanto al profilo occupazionale, da rimarcare altresì gli importanti risultati raggiunti sia in termini di percentuale di raccolta differenziata e sia in ambito di investimenti per il settore del trasporto pubblico locale e del trasporto scolastico».

«Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in un periodo tra l'altro di grave emergenza pandemica – dichiara il sindaco Paolo Mascaro – e continueremo ad operare in quotidiana sinergia per ulteriormente migliorare la qualità dei servizi. Doveroso un ringraziamento all'amministratore Unico Eliseo Bevivino ed a tutti i dirigenti e dipendenti della società che giorno dopo giorno, con assiduo impegno, stanno consentendo di conseguire un miglioramento nei servizi offerti ed una puntualità assoluta nell'adempimento di ogni obbligazione». 

«Sono per fortuna lontani i periodi nei quali si registravano continui ritardi nei pagamenti di forniture e stipendi e si accumulavano debiti e ritardi. Oggi – afferma il primo cittadino - la nostra azione è protesa ad ulteriore sviluppo e ad acquisire ulteriori finanziamenti sia nell'ambito dell'igiene urbana e sia nel trasporto pubblico per ulteriormente migliorare la qualità dei servizi».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top