In auto con mezzo chilo di marijuana, arrestato 49enne nel Cosentino

L'uomo è stato tratto in arresto con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ricettazione e detenzione illegale di munizioni da guerra

49
di Francesca Lagoteta
11 giugno 2020
16:32

I carabinieri della Compagnia di Paola, guidati dal comandante Giordano Tognoni, nel corso delle attività di controllo straordinario del territorio, intensificate, sulla base di un’articolata pianificazione predisposta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza - Colonnello Piero Sutera - hanno arrestato un 49enne originario di Falconara Albanese, nel Cosentino. 

I reati contestati

Un tradizionale servizio perlustrativo da cui è derivato un atteggiamento smisuratamente agitato e nervoso. Questa la circostanza che ha portato i Carabinieri della Compagnia di Paola – Aliquota Radiomobile – ad arrestare un 49enne originario di Falconara Albanese, accusato dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ricettazione, detenzione illegale di munizioni da guerra e detenzione abusiva di munizioni.

I militari, impegnati a perlustrare la statale 18, nel tratto che interessa l’area urbana di Falconara Albanese, hanno intimato l’Alt ad un’autovettura che stava sopraggiungendo in direzione sud. A bordo il 49enne ed il figlio minorenne. L’uomo alla guida ha fin da subito manifestato nervosismo e insofferenza, inducendo i militari dell’Arma ad approfondire le attività di controllo.


Le successive operazioni di perquisizione hanno consentito di portare alla luce un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nel vano motore dell’autovettura, infatti, è stato trovato un involucro contenente oltre 500 grammi di marijuana. A casa, in un mobile del bagno, sono state trovate alcune munizioni da guerra e per armi comuni da sparo.

 

Il 49enne, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola è stato tradotto presso il carcere di Paola, in attesa del giudizio di convalida. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di quel capoluogo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top