Ricettazione

Avevano in auto arnie con miele e api rubate e dal valore di 70mila euro: denunciati

I due sono stati fermati a Villa San Giovanni, agli imbarcaderi per la Sicilia. Il ronzio proveniente dal furgone ha insospettito i carabinieri. Il furto era stato compiuto il 2 giugno a Palermiti

152
di Redazione
7 giugno 2022
10:08

Sono stati sorpresi alla guida di un furgone con a bordo 140 melari carichi di miele, risultato oggetto di un furto commesso il 2 giugno ai danni di un imprenditore agricolo di Palermiti (nel Catanzarese). Per questo motivo due persone, già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate per il reato di ricettazione dai carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Villa San Giovanni alla Procura di Reggio Calabria.

Le arnie erano state rubate nella notte del 2 giugno. In quella circostanza, gli autori del furto, ancora da identificare, avevano approfittato del buio per impossessarsi della strumentazione necessaria a produrre il miele, portando via persino gli alveari con dentro le api.


È stato proprio il ronzio degli insetti ad insospettire i militari dell’Arma, che, fermato il camion per un controllo ai mezzi in accesso all’imbarcadero per la Sicilia, hanno proceduto a chiedere conto ai due autisti, di quanto trasportato. Non ritenendo sufficientemente esaustive le risposte ricevute, i carabinieri hanno così proceduto al sequestro e alla riconsegna al legittimo proprietario dei melari, che se reimmessi sul mercato avrebbero potuto fruttare un guadagno di circa 70mila euro

Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari presso la Procura di Reggio Calabria e le posizioni delle persone segnalate all’autorità giudiziaria saranno vagliate nel corso dei successivi risvolti processuali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top