Il blitz

Banconote false e fuochi d’artificio detenuti illegalmente, un arresto nel Vibonese

Perquisizioni e controlli dei carabinieri a Soriano Calabro. Disposti i domiciliari per il proprietario e avviati ulteriori accertamenti

6
di Redazione
1 giugno 2022
09:11

Settanta banconote da 5 euro, mai circolate, perfettamente identiche a quelle aventi corso legale eccezion fatta per il numero di serie risultato essere uguale per tutte. Sono quelle rinvenute dai carabinieri della stazione di Soriano Calabro, nel Vibonese, e dai Cacciatori dello Squadrone Eliportato impegnati in una serie di controlli preventivi nel territorio delle serre vibonesi.

Nello stesso accertamento sono anche stati scoperti una decina di chili di giochi pirotecnici detenuti senza le previste autorizzazioni.


Con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo, è scattato così l’arresto per il possessore, provvedimento convalidato dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto gli arresti domiciliari.

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo sul caso e disposto accertamenti al fine di verificare di tracciare la provenienza delle banconote e quale sia la loro diffusione nella provincia considerato che potrebbe trattarsi di un episodio non isolato e che il taglio delle stesse ne favorisce una rapida circolazione rendendo il fenomeno particolarmente insidioso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top