Belvedere Marittimo, giovane commerciante arrestato per droga

Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto due bilancini di precisione e del denaro contante

44
di Francesca  Lagatta
9 marzo 2019
15:11

Nel pomeriggio di ieri, 8 marzo 2019, nel corso di un controllo sul territorio i militari dell'Arma hanno tratto in arresto un commerciante di Belvedere Marittimo con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacente del tipo marijuana. L'uomo ha 23 anni e risulta incensurato.

I fatti

A conclusione di una attività di controllo finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, intorno alle 16 di ieri i carabinieri della locale stazione hanno eseguito una perquisizione domiciliare, durante la quale hanno rinvenuto 110 grammi di marijuana.


Il recupero dello stupefacente non è stato semplice, poiché il giovane, resosi conto della presenza dei carabinieri sul ciglio della porta di casa sua, ha gettato dal balcone posteriore il pacco contenente la droga nel tentativo di disfarsene. Ma non aveva fatto i conti con il dispositivo di cinturazione attuato dai militari, che pattugliavano anche l'esterno.

Una volta recuperato lo stupefacente, i carabinieri hanno proceduto a effettuare controlli più accurati all’interno dell’abitazione ed in particolare, ben occultati all’interno di un armadio, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, materiale solitamente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Inoltre, è stato trovato anche del denaro contante in banconote di piccolo taglio, che si ipotizza essere provento dell’attività illecita di spaccio.

L'arresto in flagranza di reato

Il 23enne è stato è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di sostanza stupefacente e condotto in caserma per espletare le procedure del caso. Successivamente, su disposizione della procura della Repubblica di Paola, è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza con rito direttissimo, che si è svolto in mattinata. Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top