Castrovillari

Biglietto intimidatorio nella cassetta della posta di un avvocato: «So dove abiti»

Il legale, Riccardo Rosa, ha sporto immediata denuncia ai carabinieri che hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso

31
di Redazione
27 agosto 2022
13:43
Nel riquadro l’avvocato Riccardo Rosa. Sullo sfondo il biglietto intimidatorio
Nel riquadro l’avvocato Riccardo Rosa. Sullo sfondo il biglietto intimidatorio

Un biglietto contenente la frase "so dove abiti" scritta con un pennarello nero e corredata dal disegno di uno "smile", è stato trovato nella propria cassetta della posta dall'avvocato Riccardo Rosa di Castrovillari. Il legale ha subito presentato denuncia ai carabinieri che hanno avviato accertamenti.

L'atto intimidatorio è avvenuto nei giorni scorsi ma si è appreso solo oggi. Il Consiglio dell'ordine degli avvocati di Castrovillari, appresa la notizia di quello che ha definito «grave atto intimidatorio», per voce del presidente Franco Camodeca, ha espresso, «a nome di tutti gli iscritti, ampia e affettuosa solidarietà al collega, rilevando la gravità dell'episodio che colpisce l'avvocato nell'esercizio delle funzioni giurisdizionali costituzionalmente garantite in difesa dei diritti dei cittadini. Nello stigmatizzare e condannare l'episodio, che costituisce un attacco al libero esercizio della professione forense - ha aggiunto Camodeca - si auspica l'immediata individuazione dell'autore del vile gesto».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top