I controlli

Braccianti agricoli multati nelle campagne del Crotonese perché sprovvisti di green pass

Sanzioni per 4mila euro destinate sia ai lavoratori che al titolare dell’azienda. I fatti avvenuti a Rocca di Neto

di Redazione
17 febbraio 2022
09:55
Controlli nelle campagne del Crotonese
Controlli nelle campagne del Crotonese

Nel Crotonese la polizia ha sorpreso sei lavoratori sprovvisti di green pass. Più nel dettaglio, personale della Divisione Pasi - Squadra amministrativa, collaborato da personale dell’Ufficio di Gabinetto e da personale dell’Ispettorato del Lavoro di Cosenza e Sassari, ha effettuato un accesso ad un campo ubicato a Rocca di Neto dove era in atto la raccolta di radicchio da parte di un’azienda agricola sottoposta a controllo amministrativo.

I controlli nelle campagne del Crotonese

Durante il controllo sono stati identificati anche 12 dipendenti dell’azienda agricola dei quali 6 non erano in grado di fornire il “green pass”, ragion per cui sono stati multati per aver fatto accesso ai luoghi di lavoro senza essere in possesso di necessaria certificazione verde Covid - 19 e senza rientrare in alcuna delle eccezioni previste dalla normativa vigente. Elevate 6 sanzioni dell’importo di 600 euro per un totale di 3mila e 600 euro.


Le multe

Inoltre, a carico di tre cittadini extracomunitari sono stati emessi relativi biglietti d’invito al fine di regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. Infine, anche il titolare dell’azienda agricola è stato sanzionato per aver omesso di rispettare i protocolli atti al contenimento del rischio epidemiologico derivante dal virus Covid-19 non verificando o predisponendo la verifica del possesso del green pass dei lavoratori in occasione dell’accesso nei propri luoghi di lavoro (sanzione di 400 euro).

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top