Brognaturo, muore il sindaco Cosmo Tassone: lutto nel Vibonese

È stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Il cordoglio della politica: «Sapeva dar voce ai suoi concittadini»

64
12 gennaio 2021
10:52
Brognaturo, il sindaco Tassone
Brognaturo, il sindaco Tassone

È deceduto questa mattina nella sua abitazione il sindaco di Brognaturo Cosmo Tassone. Secondo quanto si apprende a causare il decesso del primo cittadino è stato un arresto cardiaco. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari allertati dai familiari. Tassone, 70 anni, è stato un politico di lungo corso di estrazione socialista. Più volte sindaco nel suo paese, ha ricoperto vari incarichi. Recentemente si era fatto inoltre promotore del comitato per il ritorno di alcuni centri dell’area delle Serre sotto l’egida della Provincia di Catanzaro.

Il cordoglio della politica

Un messaggio di cordoglio è giunto anche dal presidente della Provincia di Vibo Salvatore Solano che ha voluto omaggiare «un sindaco che amava profondamente il suo popolo. Sapeva dar voce ai suoi cittadini. Cosmo era, prima che un collega, una persona di grande spessore umano. Dalle nostre continue conversazioni si evinceva l’amore viscerale per il proprio paese. Oggi, purtroppo – conclude Solano -, Brognaturo perde il suo punto di riferimento e noi sindaci un collega da cui c’era sempre qualcosa da apprendere! Rip caro Cosmo».


Parole di vicinanza ai familiari anche da parte del presidente facente funzioni Nino Spirlì e degli assessori della Giunta regionale della Calabria: «La morte del sindaco Tassone - affermano - sconvolge l’intera comunità di Brognaturo e lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le straordinarie doti umane, politiche e amministrative. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Tassone e a tutti i suoi concittadini».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio