Cade in un dirupo: 65enne salvato dai vigili del fuoco nel Catanzarese

L'uomo si era avventurato in una zona impervia, in prossimità del fiume Alaca a Sant'Andrea Apostolo sullo Ionio. Dopo il recupero è stato trasferito in ospedale 

16
di Redazione
8 giugno 2020
14:33
Le operazioni di soccorso nel Catanzarese
Le operazioni di soccorso nel Catanzarese

Disavventura nel pomeriggio di ieri per un uomo 65enne di Sant'Andrea Apostolo sullo Ionio, nel Catanzarese. Il malcapitato si era avventurato nelle prime ore del pomeriggio in una zona impervia quando per cause accidentali, è scivolato in un dirupo in prossimità del fiume Alaca. All'imbrunire, i familiari, non vedendolo rientrare hanno iniziato le ricerche attivando in tarda serata i vigili del fuoco del comando di Catanzaro.

Alle ore 22.00 circa, individuata la posizione dell'uomo i vigili del fuoco del distaccamento di Soverato, supportati dai volontari di Protezione civile comunali hanno raggiunto il malcapitato. Era cosciente e lamentava dolore agli arti inferiori. Spostato su una barella, ha ricevuto le prime cure.


Le operazioni di soccorso si sono concluse a tarda notte a causa della zona impervia e scoscesa distante qualche chilometro dalla sede stradale dove veniva affidato ai sanitari del Suem118 per il successivo trasporto in ospedale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top