Cade in un pozzo profondo 12 metri, ferito un 58enne nel Crotonese

La struttura conteneva anche acqua. L'uomo sarebbe scivolato mentre lavorava. Sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Cirò Marina, 118, carabinieri e ispettorato del lavoro

42
di Redazione
2 settembre 2019
17:57
Il recupero dell’uomo caduto in un pozzo
Il recupero dell’uomo caduto in un pozzo

Un uomo è stato salvato dopo essere caduto in un pozzo nel Crotonese. Intorno all’ora di pranzo, una chiamata alla sala operativa del comando provinciale Vigili del Fuoco di Crotone segnalava la caduta di una persona all'interno di un pozzo artesiano, in via Cronin a Cirò Marina.

 


Sul posto si è diretta la squadra del distaccamento di Cirò Marina. In base alle informazioni raccolte, un 58enne, mentre effettuava alcuni lavori nel recinto della propria abitazione, è scivolato all'interno del pozzo della profondità di circa 12 metri con la presenza d'acqua. Mentre una prima unità si calava per i primi soccorsi, il capo reparto allertava la sala operativa richiedendo sul posto anche due unità Saf Speleo Alpino Fluviali, specialisti in questo tipo d'interventi, ed un’autoscala.

 

Non poche sono state le difficoltà dell'intervento dovute anche alla troppa vicinanze nella zona dell'operazione di cavi elettrici che rendevano difficile le manovre dell'autoscala, usata per il recupero del ferito. Una volta recuperato, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 presenti durante tutta l'operazione sul posto, per i rilievi del caso i Carabinieri e l'ispettorato del lavoro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top