Dramma sportivo

Calcio in lutto, è morto Vito Chimenti: il re della “bicicletta” aveva giocato in Serie A col Catanzaro

L’ex attaccante ha accusato un malore prima della partita del Pomarico la squadra di eccellenza lucana di cui allenava le giovanili

106
di Gp. C.
29 gennaio 2023
17:53
Vito Chimenti
Vito Chimenti

Calcio in lutto, è morto Vito Chimenti. L’ex attaccante, 69 anni, ha accusato un malore prima della partita del Pomarico, la squadra di eccellenza lucana di cui allenava le giovanili, contro la Real Senise. È stato soccorso dagli operatori del 118 che hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare.

Chimenti aveva giocato nel Catanzaro in Serie A nella stagione 78/79. Era famoso per la “bicicletta”, dribbling con cui alzava la palla di tacco sopra la testa saltando il difensore in corsa.


Nato a Bari nel 1953, ha vestito le maglie di Matera, Lecco e Salernitana prima di esplodere nel Palermo in Serie B e giocare in Serie A con Catanzaro, Pistoiese ed Avellino. Ha chiuso la carriera nel Taranto in Serie C nel 1985. Intrapresa poi la carriera da allenatore, ha fatto parte degli staff di Salernitana, Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano. Era lo zio di Antonio Chimenti, ex portiere di Salernitana, Roma, Lecce, Juve e Cagliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top