Guardia di finanza, cambio al vertice in Calabria: Solombrino comandante regionale

Subentra temporaneamente a Fabio Contini. Questa mattina a Catanzaro si è svolta la cerimonia di insediamento

7
30 luglio 2020
14:14
Un momento della cerimonia di insediamento del nuovo comandante regionale della Gdf
Un momento della cerimonia di insediamento del nuovo comandante regionale della Gdf

Cambio al vertice del Comando della Guardia di Finanza della Regione Calabria. Questa mattina al termine di una sobria cerimonia è avvenuto l’avvicendamento tra il generale di divisione Fabio Contini ed il generale di brigata Dario Solombrino che, nella sua qualità di comandante provinciale di Catanzaro, assumerà temporaneamente l’incarico di comandante regionale.

 


La cerimonia si è svolta nella caserma “Pietro Laganà” di Catanzaro, alla presenza del comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Carmine Lopez, nonché di una rappresentanza di militari del comando regionale Calabria, del reparto Tla Calabria, della sezione dell’Associazione finanzieri d’Italia di Catanzaro e del consiglio di base della rappresentanza militare.

 

Nel suo indirizzo di saluto, il generale Contini ha rivolto, ai presenti, e, per essi, a tutti i finanzieri della Calabria, profonde parole di ringraziamento per l’intensa attività svolta e per i prestigiosi risultati raggiunti durante i suoi tre anni di comando nonché un sentito riconoscimento per il fondamentale lavoro svolto dall’organo di staff che, oltre a contribuire all’ottimale funzionamento dei reparti, con impegno, dedizione e professionalità, ha sostenuto l’attività di indirizzo e controllo.

 

Da canto suo il generale Solombrino nel proprio discorso di insediamento, ha rivolto un indirizzo di saluto al comandante interregionale ed al generale Contini e ringraziato la superiore gerarchia per il prestigioso incarico di cui si sente onorato, assicurando il massimo impegno e determinazione. Il generale Lopez ha ringraziato il generale Contini per il pregevole lavoro svolto in Calabria augurandogli, nel contempo, nuovi successi personali e professionali al comando delle unità speciali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top