Carabiniere investito a Cosenza, il sindaco Caruso: «Gesto di inaudita gravità e violenza»

Il primo cittadino esprime la solidarietà all'Arma e al militare: «Auspico che su quanto avvenuto sia fatta piena luce e che siano prontamente individuati i responsabili»

30
di Redazione
12 novembre 2021
20:47
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso

Il sindaco Franz Caruso ha inteso esprimere la sua «personale solidarietà e quella della città di Cosenza al carabiniere investito nell’esercizio del suo dovere e a tutta l’Arma che quotidianamente profonde ogni sforzo per garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto della legalità». Il primo cittadino torna così sull’episodio che stamattina si è verificato in via Romualdo Montagna. «Va fermamente condannato – aggiunge – e chi se ne è reso responsabile assicurato al più presto alla giustizia».

«Gesto di inaudita gravità e violenza»

Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha preso così immediata posizione sul gravissimo episodio di cui è rimasto vittima un carabiniere dell’Arma, investito da un’autovettura alla quale aveva intimato l’alt per un controllo, mentre era nel pieno esercizio delle sue funzioni.


«Si è trattato – sottolinea il primo cittadino – di un gesto vile, di inaudita gravità e violenza che merita tutta la nostra riprovazione e il nostro sdegno. Non è pensabile che la nostra città possa diventare teatro di episodi così gravi e così violenti. Auspico, pertanto, che su quanto avvenuto sia fatta piena luce e che siano prontamente individuati i responsabili».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top